
Come è nata l'idea ?
Il tutto è iniziato nel lontano settembre 2002, quando una domenica mattina, mi sono dovuto alzare presto perché mia moglie mi aveva ricordato che erano finite le scorte di acqua in bottiglia. Questa era oramai diventata una fastidiosa abitudine, quasi ogni domenica si verificava questo increscioso problema. Abitavo in un palazzo al secondo piano senza ascensore, quindi ogni volta ero costretto a mettermi in auto e cercare l’offerta del momento nel supermercato di turno. Inoltre, dovevo caricarla in macchina e portarla nell’appartamento salendo le scale: tutto questo mi stressava terribilmente. Decisi quindi di fare una ricerca sui vari sistemi di filtrazione dell’epoca. Esistevano solo sistemi costosissimi, con tanti punti interrogativi: dalla mancanza di manutenzione alla dubbia qualità di filtrazione. Analizzando varie offerte, mi resi subito conto che esisteva tanta disinformazione, a volte anche voluta. Nessuno dava delle garanzie, tante belle parole ma nulla di concreto. In quel momento, io ed altri due amici, decidemmo di investire in questo settore.

Studiammo il mercato del settore dell’acqua e ci accorgemmo che si parlava solo di sistemi molto aggressivi. Non c’erano garanzie, né supporto tecnico e il cliente giustamente si allontanava da eventuali acquisti di impianti per il trattamento domestico al punto d’uso. Veniva fatto passare il messaggio che l’acqua che arrivava nelle nostre case fosse altamente inquinata, utilizzando vari stratagemmi studiati per soli fini commerciali.




Il cittadino era in balia di tecniche commerciali scorrette: telefonate fortunate e lotterie a premi da parte di aziende che offrivano depuratori gratis. Il rappresentante di turno che, improvvisandosi piccolo chimico, andava di casa in casa a vendere l’apparecchio miracoloso che creava un’acqua dai super poteri. La situazione era aggravata dalle promozioni ingannevoli portate avanti dai mass-media del periodo. Questo portava a ritenere che le acque minerali in commercio fossero migliori dell’acqua erogata dai nostri acquedotti. Solo di recente, un’informazione più indipendente e obiettiva ha portato a conoscenza del pubblico che le reti idriche del nostro paese forniscono acqua di qualità, spesso superiore a quelle di diverse etichette presenti sul mercato.

Qui è nata l’idea del noleggio

Come potevamo introdurci nel mercato in maniera chiara e professionale? Semplicemente cercando di colmare tutte quelle lacune che nel passato avevano offuscato questo settore. Studiando il mercato, abbiamo plasmato i nostri punti di forza, mettendo il cliente al centro del nostro progetto.
Qui, l’informazione doveva svolgere un ruolo di primaria importanza, i materiali dovevano essere sempre sotto stretta osservazione tecnica e serviva un’assistenza tecnica dedicata ad assistere l’utente in ogni momento.
Per fare tutto questo avevamo bisogno di coinvolgere il cliente finale, cosa non proprio facile. Abbiamo così deciso che l’utente non avrebbe dovuto acquistare nulla. Gli impianti dovevano essere di nostra proprietà, per poter garantire la massima efficienza e delle manutenzioni programmate, ovvero i cambi filtri che molte volte per una serie di eventi non venivano effettuate. Con tutte queste finalità, abbiamo creato un modello chiaro che delinea la nostra Mission.

Il cliente è il centro del nostro business
- Scopo
- Valori
- Strategia
- Norme comportamentali
Sono quattro punti indissolubilmente legati tra loro, rafforzativi l’uno con l’altro, che danno all’impresa forza, entusiasmo e determinazione.


Scopo
Il nostro scopo principale è migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Crediamo che ogni cittadino abbia il dovere morale di collaborare per la salvaguardia del nostro pianeta, così noi abbiamo scelto di adoperarci per il bene della comunità.
Eliminare le bottiglie di plastica dalle nostre case è un dovere di tutti, per garantire un futuro ecosostenibile alle prossime generazioni.
Il nostro impegno è quello di aiutare e informare le famiglie italiane sull’utilizzo dell’acqua di casa senza alterare le caratteristiche organolettiche certificate dall’ente idrico e disabituare il cittadino al consumo di acqua in bottiglie di plastica.
Acquapurissima ha lo scopo di creare un rapporto continuativo con il cliente finale, aiutandolo in ogni momento della giornata, con un comparto tecnico a sua disposizione, capace di risolvere in un massimo di 24 ore qualsiasi necessità tecnica o commerciale.

Valori
Mettere il cliente al primo posto e servirlo in ogni suo bisogno, questo è un nostro valore.
“Tutti vivremmo meglio se ciascuno di noi si prendesse cura degli altri, delle loro esigenze e bisogni.”
“Una volta l’obiettivo delle aziende era vendere un prodotto, oggi l’intento diventa costruire una relazione continuativa con il cliente, creando un consumatore soddisfatto e fedele affinché generi un passaparola positivo”.
L’etica è un valore indispensabile per la crescita aziendale: il cliente deve sentirsi sempre supportato da un’azienda responsabile dei propri prodotti o servizi.
>Aiutare e informare il cliente finale delle varie operazioni di manutenzione o riparazione, facendo in modo che l’utente sia in grado di contattare in ogni momento un’equipe tecnica capace di risolvere qualsiasi problema tecnico o commerciale, sicuramente è un altro dei nostri punti di forza.

Strategie
L’azienda deve avere una strategia ben definita: noi offriamo al cliente la possibilità di ripagarsi per intero il servizio. Questa strategia si basa su una filosofia “Win Win” (vincere-vincere), dove beneficiano sia l’utente, risparmiando sul costo di manutenzione semestrale, sia il nuovo utente, che non paga l’attivazione, e infine l’azienda, che riduce i costi di pubblicità.
Questo approccio rappresenta un nuovo modo di fare business, che coinvolge i clienti facendoli diventare un veicolo pubblicitario grazie al passaparola positivo. Tuttavia, è chiaro che questa strategia funziona solo se il servizio è impeccabile da ogni punto di vista.
In tutte le nostre strategie aziendali, il cliente copre un ruolo di primissima importanza. Il principio assoluto diventa la flessibilità e il rispetto verso l’utente, dove la figura dell’azienda si adatta alle necessità dell’assistito e non il contrario. Il cliente diventa il vero padrone indiscusso dell’azienda.

Norme comportamentali
Lo scopo e le strategie diventano concetti vuoti se non vengono tradotti in azioni, in politiche e in norme di comportamento che aiutino le persone a decidere cosa fare.
Acquapurissima fa parte di un’associazione nazionale A.I.A.Q. (Associazione Italiana Acqua di Qualità), con un rigoroso codice etico sottoscritto e firmato insieme ad altri colleghi di categoria
http://www.acquadiqualita.it/img/sezioni/codice-etico-dell-associazione_75.pdf
Dovete sapere che l’azienda locataria nel noleggio, a differenza della vendita tradizionale, diventa responsabile civilmente del prodotto filtrato (cioè dell’acqua) e mette in assoluta sicurezza il cliente, garantendo un’altissima qualità di filtrazione.
Grazie al nostro protocollo di sicurezza, le manutenzioni vengono effettuate ogni semestre e non una volta l’anno, per garantire la massima qualità di filtrazione e tutti gli eventuali ricambi che sono compresi nel servizio.
Acquapurissima è l’unica azienda in Italia che offre la possibilità di testare la qualità dei suoi prodotti prima di una regolare sottoscrizione.

A questo punto, non serve parlare d’altro: clicca su “Contatti”, lascia i tuoi dati e mettici alla prova. Scegli la macchina test per 15 giorni a casa tua, senza nessun obbligo, oppure una visita informativa. Se proprio ti abbiamo convinto, scegli l’installazione immediata e passeremo i tuoi dati al tecnico più vicino alla tua zona.
Se farai la scelta adesso, avrai un piccolo sconto sul costo di attivazione.
Ci vediamo a casa Tua…
A presto!